Degustando

Lo Champagne incontra la bottega storica di Elio Cazzaniga

In un universo culinario che si approccia sempre di più a una cucina fusion, sinonimo di innovazione e incontro, a Canonica d’Adda nella bottega storica Cazzaniga Elio Quando la carne è DOC, si sono date appuntamento due importanti tradizioni: quella della bolla francese, lo Champagne, e l’arte salumiera bergamasca. In una location stupenda, le gelide temperature della serata invernale sono state riscaldate dagli Champagne e dai modi gioviali di Philippe Brun, tutto adeguatamente abbinato a carni, salumi e formaggi d’eccellenza.   Prima che gli animi si scaldassero ho avuto la…

0 comments

SASSICAIA: moda o mito?

C’è chi lo ama, chi lo odia, chi ne parla male e chi lo osanna, stiamo parlando del vino italiano più conosciuto al mondo: il Sassicaia. Sicuramente ci sarà qualcuno che storcerà il naso dicendo “Nooo ancora Sassicaia, che noia”, oppure, “Perché spendere così tanti soldi per un vino?”, ma credo che tutti noi wine-lovers abbiamo avuto, almeno per una volta, la curiosità di addentrarci nel mondo dei Supertuscan e in particolar modo in quello del Sassicaia. Rimanere oggettivi davanti a un mito dell’enologia italiana è sempre difficile, ma sicuramente…

0 comments

L’Ais Brescia incontra il Castello di Radda

L’azienda Castello di Radda, acquistata della famiglia Gussali Beretta nel 2003, è stata protagonista di un progetto di recupero, in termini qualitativi, dei 45 ettari vitati. Situata nel comune di Radda in Chianti questo territorio ha le seguenti…

1 comment

Noventa: vino di qualità nel marmo di Botticino

Alla scoperta di una zona a molti sconosciuta, dove la vite collabora con il marmo per dare un prodotto di qualità, Noventa e il suo Botticino, l’unico vino che nasce dal marmo.

0 comments

SERATA CON LUISITO PERAZZO – VINO E MUSICA

Quando un amico ti propone una serata in compagnia di Luisito Perazzo (Miglior sommelier d’Italia 2005) l’unica risposta da dare è …… Dove e quando? Risultato: un esperimento che ha come risultato un #emozionedivino…

0 comments

Passitiamo!

Martedì 5 aprile una serata dedicata ai vini passati: 6 differenti interpretazioni di altrettante zone vitivinicole in degustazione, guidati da Nicola Bonera

0 comments

I ROSSI NEL MONDO

Serata Ais con lo scoppettiante relatore Guido Invernizzi, in degustazione 6 vini rossi provenienti da zone mondiali diverse

0 comments