SOMMELIER AIS

Quanti di voi arrivati al tanto desiderato esame da sommelier AIS hanno avuto il dubbio di non sapere niente e la paura di non passare l’esame? Io come voi mi sono trovato in questa situazione e in preda al panico ho cominciato a cercare in internet le domande possibili all’esame.

IMG_3991_r

Qui sotto vi riporto alcune domande e le relative risposte che coprono tutti gli argomenti trattati nei tre livelli.
Il mio consiglio è di utilizzarlo come ripasso e test per la propria preparazione.

Domande 1° Livello

Domande 2° Livello

Domande 3° Livello

Sperando di esservi stato d’aiuto vi faccio il mio più sincero augurio per la promozione all’esame! In bocca al lupo futuri sommelier, in alto i calici!

68 Comments

68 thoughts on “SOMMELIER AIS

  1. alessandro

    Ringrazio Mattia per la gentilezza nel fornire il materiale…non solo ultile per il ripasso. Non so voi ma io trovo incredibile che un corso che “alla fine della fiera” costa ben più di 1500 euro non metta a disposizione le slide con la scusa che sono di proprietà dei relatori (?)…

  2. Matteo Saldi

    Salve si potrebbero avere le domande in formato digitale via email, grazie mille… mi sto preparando per l’esame a gennaio!

  3. Sabrina

    Ringrazio Mattia per il lavoro di enorme precisione e accuratezza nella pubblicazione del materiale e per la celerità di invio della tabella delle DOCG che non avevo trovato sul sito.
    Risulterà tutto di sicuro interesse per tutti coloro che si vorranno cimentare in questa esperienza al di là del risultato… 🙂
    Ancora grazie

  4. FRANCESCA

    Una scoperta grandiosa!!Grazie mille per le domande…fantastiche direi….GRAZIE!!

  5. Dennis

    Grazie mille Mattia, super operativo , un grande lavoro è un grande aiuto

  6. Lorella

    Sto partecipando al corso di sommelier e, girovagando in Internet, ho trovato il sito “emozionedivino” e lì mi sono fermata! Sito molto ben strutturato, curato e con ottime informazioni.
    Mattia è stato molto disponibile e celere ad inviarmi il materiale con le domande dell’esame in formato multimediale, un valido e apprezzato aiuto. Grazie mille!

Leave a Comment